Domenico Lombardi incontra i suoi lettori al Club Nautico Versilia.
L’autore viareggino presenterà “La Giustizia del tempo” il suo ultimo libro di poesia che parla di infanzia esposta ai drammi della guerra e del mondo.
Viareggio. Continua con successo la serie di incontri-conferenze aperte al pubblico proposte e organizzate dal Club Nautico Versilia: domenica 3 dicembre, alle ore 17,30, nella sala convegni al primo piano del sodalizio viareggino verrà, infatti, presentato “La Giustizia del tempo”, ultima opera poetica di Domenico Lombardi, edito da Bandecchi & Vivaldi.
Il libro -illustrato da quindici tavole eseguite dal senatore Carlo Carli che come Domenico Lombardi, già Sindaco di Pietrasanta dal 2010 al 2015, ha inciso nella vita pubblica e culturale versiliese- è inserito nella Collana “Le mimose” curata da Giuseppe Cordoni e asseconda lo spirito di questa collana coniugando perfettamente arte e poesia.
Sarà il Vice Presidente del Club Nautico Versilia, Ammiraglio Ispett. Capo (Cp) -r- Marco Brusco a salutare a dare il benvenuto agli intervenuti e all’autore che, nato a Viareggio, vive a Pietrasanta. Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Pediatria e Neuropsichiatria infantile, Lombardi è presente in antologie e quaderni collettivi, e ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti letterari.
Nel corso dell’incontro, gli attori Luca Lazzereschi e Simona Nasi leggeranno alcuni testi poetici tratti da “La Giustizia del tempo” che nasce sotto l’egida dell’Associazione Medici Scrittori Italiani.
Da non perdere, quindi, l'appuntamento con Domenico Lombardi, domenica 3 dicembre alle ore 17,30 al Club Nautico Versilia. Ingresso libero.
Ufficio stampa Club Nautico Versilia Paola Zanoni 335/5212943 -
paolazanoni@icloud.com -www.clubnauticoversilia.it - Facebook: Club Nautico Versilia Asd
Note sull’autore
Domenico Lombardi ha pubblicato le raccolte di poesie: Attendere invano (1969), Carteggio (2003), Diplopie (2008), Il muro di confine (2012), Dove nessuno è (2014), Disperse comparse (2016), I bimbi di Aleppo (2017), Il Sessantotto e dopo (2018) e Il silenzio della bellezza (2021).